La nuova Coop raddoppia spazi e dipendenti
Ieri l'inaugurazione della struttura che ha ampliato la superficie di vendita arrivando agli attuali 2500 metri quadri. Oggi l'apertura al pubblico
Ha aperto questa mattina al pubblico il nuovo superstore della Coop, dopo l’intervento di ristrutturazione e ampliamento del precedente supermercato all’interno del Centro commerciale di Tradate.
Ieri si è svolta la cerimonia di inaugurazione, alla presenza di numerose autorità, del presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive e del sindaco di Tradate Stefano Candiani. Monsignor Erminio Villa ha benedetto la nuova struttura.
Prima del taglio del nastro, il presidente Dalle Rive ha illustrato i dati salienti dell’intervento di ristrutturazione: la superficie è stata aumentata di circa 1.000 metri quadri, portando quasi al raddoppio dell’area vendita. E’ stato ampliato anche lo spazio per i parcheggi, che oggi sono 557, di cui 222 al coperto. L’ampliamento, inoltre, ha permesso nuove assunzioni e l’organico passerà dalle precedenti 32 persone a circa 60.
«I circa 6500 soci Coop di Tradate possono essere orgogliosi di questo intervento – ha detto Dalle Rive – che ha permesso di riqualificare il punto vendita, ma soprattutto di fare nuove assunzioni e di dare un contributo sostanziale al miglioramento della viabilità di quest’area». Come, l’ha spiegato il sindaco Stefano Candiani, che ha raccontato le tappe dell’accordo tra Comune e Nova Coop, raggiunto superando posizioni talvolta divergenti proprio in nome della sicurezza e del miglioramento della viabilità dell’area attorno al superstore, grazie agli interventi resi possibili dagli oneri di urbanizzazione versati da Coop.
Per quanto riguarda le novità del supermercato, da oggi i clienti troveranno molti prodotti in più, nuovi servizi nei settori panificio, pescheria e macelleria, ma anche nuovi spazi espositivi per tutto il settore "non food". Novità anche alle casse, con diritto di precedenza per mamme in attesa e disabili, e nel parcheggio, dove è sono state realizzate "aree rosa" di parcheggio per le future mamme. All’interno del supermercato, infine, è stato realizzato un nuovo "Punto soci".
Da settembre, poi, all’offerta del superstore Coop e degli attuali 8 negozi del Centro commerciale, si affiancheranno altri 10 punti vendita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.