“Scorci di cortili”: pittori in concorso

Durante la giornata dell'8 luglio, sfida tra gli artisti sul tema del paesaggio rurale, per festeggiare l’ottantesimo anniversario della fusione tra i due paesi

In programma l’8 luglio, per festeggiare l’ottantesimo anniversario di fusione tra i comuni di Gazzada e Schianno e il centenario della costruzione di Villa de Strens, sede del Palazzo Comunale, il primo concorso di pittura estemporanea "Scorci di cortili".

La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere lo studio storico e fotografico sui nomi e sulle tradizioni dei vecchi cortili, luoghi tipici dei centri storici di Gazzada Schianno. In questa occasione la Proloco e l’amministrazione comunale invitano infatti gli artisti ad evidenziare gli angoli più suggestivi del paese, attraverso l’esecuzione di un’opera sul tema del paesaggio rurale da presentare su qualsiasi tipo di supporto e formato e con tecnica libera, da realizzarsi nel punto a loro più gradito del territorio di Gazzada Schianno. Per iscriversi, basta rivolgersi entro il 5 luglio alla biblioteca comunale di Gazzada Schianno.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.