Una passerella equa e solidale

Ecco le immagini della singolare sfilata di Woodstecche, per ammirare abiti belli e buoni

Una sfilata esclusiva, speciale, emozionante, anche se le modelle non si chiamavano Naomi e Giselle. Ma i vestiti che indossavano, quelli sì che avevano storie da raccontare. Così si è svolta con grande successo la sfilata equosolidale del 30 giugno alle bustecche, all’interno del programma di Woodstecche.
 
Modelli e modelle, dopo essersi cambiati in un improvvisato camerino, hanno calcato la "passerella" almeno due volte. La prima indossando abiti di marca, raccontando le storie difficili dei lavoratori che ogni giorno realizzano gli abiti che indossiamo. Poi sono tornati a sfilare, ma questa volta con i colorati abiti dei più celebri progetti equosolidali. Tra questi anche il nuovo progetto "Argentina", che realizza magliette realizzate interamente nella filiera argentina, dal cotone al prodotto finale. In particolare la lavorazione finale è ad opera di un laboratorio argentino ricostruito dai suoi stessi operai dopo la crisi economica del 2001.
 
Tra i prodotti ammirati anche le celebri magliette solidali disegnate da Pino Ceriotti, confezionate e lavorate in brasile.
 
Tutti i prodotti che trovate in questa galleria fotografica sono acquistabili nelle migliori botteghe equosolidali.

Galleria fotografica

Sfilata equosolidale 4 di 10

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sfilata equosolidale 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.