Andrea Corti sfreccia a Pechino
L'atleta varesino in semifinale nel quattro senza dei Mondiali Juniores. Cristian Papa, Valentina Calabrese e Cristina Pozzan costretti ai recuperi
E’ Andrea Corti il primo atleta varesino a qualificarsi per le semifinali dei Mondiali Juniores, in corso di svolgimento sul bacino olimpico di Pechino. L’alfiere della Canottieri Varese ha vinto la propria batteria del quattro senza davanti ad Olanda e Croazia evitando così di disputare sia i recuperi che i quarti.
Costretti invece ai turni supplementari gli altri tre varesini scesi in acqua nella giornata di ieri: Cristian Papa e i suoi compagni del quattro di coppia si sono piazzati quarti in batteria dietro Gran Bretagna, Spagna e Russia. Quarto posto fra le donne anche per il quattro senza di Valentina Calabrese (nella foto da www.canottaggio.org) e per il quattro di coppia di Cristina Pozzan. Quest’ultima è stata preceduta da Grecia, Nuova Zelanda e Russia, mentre la portacolori della Canottieri Gavirate si è dovuta inchinare a Cina, Bielorussia e Stati Uniti.
Nulla è perduto comunque, perchè nella notte fra mercoledì e giovedì (ora italiana) si disputeranno i recuperi che consentono di accedere alle semifinali di venerdì. In totale, dei nove equipaggi italiani giunti a Pechino, solo due hanno saputo evitare i recuperi (oltre al quattro senza maschile, il doppio femminile), complice anche un caldo torrido che ha consigliato ai nostri atleti di non forzare subito.
Come detto, domani è il giorno dei recuperi: Andrea Corti riposerà, mentre i suoi tre conterranei dovranno obbligatoriamente fare sul serio per non dire prematuramente addio ai sogni di gloria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.