Attentato alla moschea di Abbiategrasso
Due bombe incendiarie sono state gettate davanti all'ingresso del centro islamico in quel momento deserto. Nessuna rivendicazione
Attentato incendiario nella notte (tra giovedì 9 e venerdì 10 agosto) contro il centro islamico di Abbiategrasso, il comune dell’hinterland milanese. Dei due ordigni lanciati contro il portone della mosche asoltanto uno è esploso, mentre l’altro non si è innescato. I fatti sono accaduti intorno a mezzanotte e mezza, quando qualcuno ha piazzato due tubi di metallo, riempiti con benzina e altri materiali infiammabili, davanti all’ingresso dell’istituto islamico che si trova in via Crivellino. Al momento dell’esplosione, il luogo di culto era chiuso e non c’era nessuno all’interno.
Il secondo ordigno, come si diceva, non è esploso e questo ha permesso agli artificieri del nucleo provinciale dei Carabinieri di Milano di ispezionare la bomba, prima di farla brillare. Al momento, nessuno ha rivendicato il gesto. Due settimane fa, nella notte tra il 26 e il 27 luglio, lo stesso centro era stato oggetto di un altro attacco incendiario, quando gli attentatori avevano lanciato esplosivi nel cortile della moschea.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.