Festa di San Michele

L'atteso appuntamento nella prima settimana di settembre

Come è ormai tradizione nella prima domenica di settembre, la parrocchia celebra a S. Michele la festa nella millenaria chiesetta e offre la possibilità di trascorrere una giornata serena, grazia alla collaborazione di una squadra di volontari che prepareranno polenta e prelibatezze varie sul prato.

Dalle 12,30 sarà quindi possibile gustare qualche piatto tipico all’aperto, oppure pranzare presso il ristoro. Alle ore 15 sarà celebrata una s. Messa (è l’ultima per questa stagione estiva) nella quale saranno ricordate tutte le persone che hanno amato l’alpe e si sono dedicate a tenerla viva ed accogliente, o che qui, più semplicemente, hanno trascorso qualche momento di riposo o di svago.

Al termine saranno messe all’incanto le offerte in natura, prodotti nostrani e tipici come formaggio, burro, salame, qualche bel coniglio e, se la stagione lo consentirà, qualche bel cestino di funghi.

E’ un’occasione per vedere la chiesetta definitivamente restaurata, se ancora non l’avete fatto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.