Hashish e funghi allucinogeni: due giovani in manette

L'operazione portata a termine dai carabinieri: nelle due abitazioni trovati 1,2 chilogrammi di hascish, una pianta di marijuana e numerose spore pronte ad essere vendute

Un chilogrammo di hashish e funghi allucinogeni. È questo il risultato di una lunga attività di indagine condotta dai carabinieri della stazione di Arcisate coadiuvati dal Nucleo Operativo della compagnia di Varese: nella serata di ieri, giovedì 30 agosto, gli uomini dell’Arma hanno assestato un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’interland varesino.  

I militari da alcuni mesi tenevano d’occhio un fitto ed insolito movimento di giovani all’esterno di un’abitazione del centro di Arcisate. A seguito di numerosi servizi di osservazione e pedinamento è stato fermato e arrestato B.A., 27enne di Arcisate, nella cui abitazione è stato trovato un chilo di hashish suddiviso in panetti da 200 grammi, una pianta di marijuana coltivata in giardino e diversi contenitori in vetro al cui interno vi erano circa 20 grammi di spore per la coltivazione di funghi allucinogeni. Lo stesso tipo di sostanza, ultimamente sempre più in voga, era stato sequestrato dai carabinieri all’inizio dell’anno. Le spore vengono coltivate in ambiente caldo-umido ed i funghi che ne crescono, essiccati e triturati, vengono assunti “per masticazione” o fumati sotto forma di sigaretta. 

L’attività d’indagine ha condotto all’individuazione di un altro giovane che utilizzava la propria abitazione per lo spaccio: così anche per R.M., 19enne di Arcisate, si sono aperte le porte del carcere. A casa sua sono infatti stati trovati 20 grammi di hashish suddivisi in “stecchette” e destinati alla vendita al minuto.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.