Mondiali: Luini e Vlcek avanti tutta

Vittoria nei quarti di finale per i due azzurri targati Varese. Fuori Erika Mai con il quattro senza pl

Elia Luini e Jiri Vlcek mettono le ali ai rispettivi equipaggi e si qualificano per le semifinali iridate. Nel bacino di Monaco di Baviera sia il doppio pl di Luini e Miani, sia il quattro pl che ha nel ceco-gaviratese uno dei punti di forza. Entrambe le barche azzurre hanno vinto il proprio quarto di finale, programmato per questa mattina, mercoledì 29.
Il doppio è partito subito forte mettendo luce fra sé e i propri avversari: alla linea di arrivo Luini e Miani (foto: M. Perna -www.canottaggio.org) hanno mantenuto 2" sull’Ungheria e più di 4" sull’Australia, anch’esse qualificate. Il 6’40" azzurro è il quarto tempo assoluto.
Anche il quattro ha fatto sua la regata fin dai primi metri: Vlcek, Ametrano, Amirante e Mascarenhas hanno chiuso in 6’14"54 davanti a Polonia ed Egitto. Solo l’Australia, nelle altre batterie, ha fatto meglio come riscontro cronometrico.

Nulla da fare invece per Erika Mai: l’atleta varesina è giunta quinta nei ripescaggi del quattro di coppia pl e deve così dare addio ai sogni di finale. Un’altra cocente delusione arriva dalla barca ammiraglia, l’otto maschile orfano dell’infortunato Pierpaolo Frattini. Gli azzurri, già in difficoltà nelle batterie, sono giunti solo quinti nei recuperi a causa di una pessima partenza e sono così rimasti fuori dalla semifinale.

Domani sarà di nuovo il giorno di Valentina Galmarini, attesa nella semifinale del singolo donne pl. La varesina sarà in acqua alle 9,50 in una regata molto difficile: giunta al primo mondiale a 34 anni, Galmarini è però decisa a non farsi spaventare dalle tante rivali in acqua.
Giovedì sarà anche un giorno importante per gli equipaggi dell’adaptive, con molti varesini a bordo alla ricerca di un posto al sole.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.