Concorso Pittori in Piazza
L'iniziativa nell'ambito della 51° sagra dell'uva del Mendrisiotto
Dal 28 al 30 settembre 2007 al via la 51esima edizione della Sagra dell’Uva del Mendrisiotto.
Come da tradizione, l’Ente Turistico Mendrisiotto e Basso Ceresio, in collaborazione con il Comitato della Sagra dell’Uva, organizzerà il concorso “Pittori in Piazza”, rivolto a tutti gli artisti, amatori e professionisti, desiderosi di riprodurre su tela scorci e tradizioni legati a questa festa popolare.
La tecnica usata potrà essere scelta liberamente, mentre il tema dovrà essere legato ai diversi aspetti della Sagra dell’Uva: socialità nei luoghi urbani della festa, momenti d’incontro, vigneti, attività legate alla vigna, alle cantine e alla vendemmia. Le iscrizioni sono da inoltrare a Mendrisiotto Turismo entro il 24 settembre 2007 (per informazioni tel. 091 641 30 50 oppure scrivere a fiorenza.trento@mendrisiottotourism.ch). Al momento della timbratura della tela sarà richiesta una quota di partecipazione di CHF. 10.— o Euro 6.—.
Dopo il lavoro di giuria, la premiazione avverrà alle ore 16:00 sul palco spettacoli di Piazzale alla Valle, dove le opere saranno esposte al pubblico già dalle ore 14:45. Questo momento di incontro con il pubblico presente, darà modo agli artisti di veder valorizzata la propria opera e la propria partecipazione al concorso, indipendentemente dall’esito del Concorso.
Il concorso sarà suddiviso in due categorie distinte: categoria JUNIOR dai 14 ai 21 anni, e categoria ÈLITE a partire dai 22 anni. Sono previsti tre allettanti premi per la categoria Elite e uno per la categoria Junior. Il primo premio, un buono per un soggiorno wellness per due persone del valore di CHF. 500.–, è gentilmente offerto dall’Hotel Serpiano.
La giuria di quest’anno sarà composta dai signori Sergio Morello, Oris Rigatti, Alessandro Torriani, Lorenzo Trapletti, e Fiorenza Trento in rappresentanza dell’ente organizzatore.
Il regolamento completo, la cedola d’iscrizione e ulteriori informazioni, possono essere richieste a Mendrisiotto Turismo oppure possono essere consultati sul sito www.sagradelluva.ch.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.