Gruppo giovani Uniascom: vincono le quote rosa
Nel segno del rinnovamento le elezioni del nuovo consiglio provinciale. Il loro primo passaggio sarà l’elezione del presidente che sostituirà Introini

E’ stata nel segno del rinnovamento l’assemblea del gruppo giovani imprenditori di Uniascom che si è svolta presso la sede Ascom di Varese mercoledì 5 settembre.
Tra i 10 che l’assemblea ha eletto ieri sera (altri 5 poi verranno nominati dalle Ascom locali) sono ben 4 le donne elette, quasi la metà. Ringiovanita anche la media anagrafica, il più giovane dei consiglieri ha solo 20 anni.
Tra loro verrà scelto il prossimo presidente del Gruppo, tra i quali non ci sarà il presidente uscente Marco Introini, al suo secondo mandato, alla soglia dell’età limite ma, soprattutto, convinto fautore del rinnovamento nelle istituzioni.
Così risponde infatti, a chi domanda se si ricandiderà: «IO ricandidarmi? Assolutamente no. Non mi sono ricandidato nemmeno come consigliere, ero già al secondo mandato… Sono per il rinnovamento perchè le nuove persone generano sempre nuove idee. E poi ormai sono “vecchio”, i 40 anni li ho già compiuti – spiega Introini con la sua consueta verve – I consiglieri, nella seduta vedono per me un futuro da past president, e mi vogliono eleggere e “mantenere” come tale. Ma io penso che preferirò essere accanto a loro da collaboratore esterno».
Sui risultati dell’elezione, il presidente uscente ha commentato: «Sono estremamente contento del rinnovamento che c’è stato sono sicuro che il gruppo riuscirà a portare avanti una spinta che anch’io sento di avere contribuito a dare. Con questa elezione, il gruppo dimostra di avere raggiunto una maturità che gli permetterà di fare cose più impegnative, ora».
La lista completa degli eletti comprende ben sei "new entry": Ugo Amore, Danilo Anselmi, Mattia Conti, Manuela Contini, Rosy Morgese, Mattia Valassina. Nelle elezioni di ieri sono stati riconfermati i consiglieri Alessandra Ceccuzzi , Manuela Orrigoni, Marco Parravicini, Gaetano Spinola.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.