«Ho guardato il palazzo con le lacrime agli occhi»

Videointervista al sindaco Pierluigi Gilli, provato dagli eventi a poche ore dall’incendio che ha distrutto parte di Palazzo Visconti

«Ho guardato i resti delle fiamme con le lacrime agli occhi». «Palazzo Visconti diventa così un monumento all’imprevidenza e all’improvvidenza». sono solo alcuni dei passaggi della video intervista rilasciata dal sindaco Pierluigi Gilli, a caldo, poche ore dopo lo scoppio dell’incendio che ha distrutto un’ala storica dell’edificio della ex Pretura nella mattina di venerdì 28 settembre. Un sindaco visibilmente provato per quanto accaduto, costretto a far fronte a un’emergenza alla quale si è trovato di fronte con le mani quasi legate, con un progetto di riqualificazione pronto, ma inutilizzabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.