L’estate finisce a suon di risate

A settembre due appuntamenti con la comicità dei Legnanesi e di “Zelig Reloaded”

Duplice appuntamento a settembre con il cabaret e la comicità di qualità a Gallarate.  su Attesi in città i Legnanesi e alcuni dei più apprezzati comici di Zelig, grazie all’organizzazione dell’assessorato ai Grandi Eventi del Comune.

Il primo evento che animerà la fine dell’estate a Gallarate è con I Legnanesi venerdì 7 settembre alle 21.15 nel cortile di Palazzo Broletto in via Cavour, a ingresso libero e gratuito. Risate e divertimento con Antonio Provasio (la Teresa), Enrico Dalceri (la Mabilia) e Luigi Campisi (il Giovanni) in “Il Cortile dei Pover Crist”, con la regia di Antonio Provasio su testi dello stesso Provasio e dell’indimenticabile Felice Musazzi. Sul palco, accanto ai protagonisti della “famiglia Colombo”, anche Alberto Destrieri, Maurizio Albè, Giordano Fenocchio, Giovanni Mercuri e Danilo Parini.

“Zelig Reloaded” è invece il titolo dello spettacolo in programma sabato 15 settembre alle 21 al teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi. Ad animare la serata, alcuni dei nomi più interessanti e amati dal pubblico di Zelig: Leonardo Manera con la sua band, al quale è affidata anche la conduzione dello spettacolo; il “Checco Zalone” cantante neomelodico che si esibisce tra feste e cerimonie e trasforma qualsiasi genere musicale in “napoletanità”, interpretato da Luca Medici; la professoressa Tuscolana-Alessandro Fullin; i Mammuth Diego Casale e Fabio Rossini, che al grido di “È la mia volta?” tenteranno anche a Gallarate di completare e ricomporre frasi e parole con cui giocano con risultati esilaranti; Diego Parassole nei panni del neo-licenziato operaio Pistolazzi.

Per lo spettacolo del 15 settembre al teatro Condominio Vittorio Gassman, “Zelig Reloaded” sono aperte le prevendite dei biglietti (informazioni al numero 0331 784140): il costo è di 25 euro per la poltronissima, 20 per la poltrona e 15 per la galleria.

«Con questi due spettacoli – spiega l’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Gallarate Gianni Sparacia – abbiamo voluto “regalare” un sorriso e qualche sana risata ai gallaratesi e a tutti coloro che vorranno partecipare agli spettacoli. Si tratta di artisti apprezzati e amati dal grande pubblico, che sanno conquistare con l’umorismo intelligente: sono certo che la risposta dei cittadini sarà numerosa».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.