Sassuolo fermato, equilibrio in serie C2
In C1 imodenesi sconfitti dal Venezia incalzati da Cremonese e Cittadella; in C2 il Rodengo rallenta e si fa sotto la Torres
Un bel punto per la Pro Patria contro il Foggia, vittoria d’oro per il Varese contro l’Olbia al Franco Ossola. Una giornata ricca di sorrisi per le due formazioni del Varesotto impegnate in serie C, prestazioni che dopo cinque giornate fanno ben sperare per il futuro.
SERIE C1. Si ferma il Sassuolo, si rifanno sotto Cittadella e Cremonese. I modenesi sono stati battuti a Venezia con un netto 2-0 e sono fermi a quota 12 punti in classifica. Dietro, a due lunghezze, i veneti di mister Foscarini che hanno battuto 2-1 il Novara, e anche i grigiorossi di Mondonico tornano al successo a Terni grazie ai gol di Graziani e Chomakov. Il Novara è quarto in classifica a quota nove, seguito da Venezia, Pro Sesto (ancora Maah due volte nella vittoria per 3-1 a Pagani), Pro Patria, Manfredonia (1-0 sul Legnano), Foligno e Padova: queste ultime due formazioni hanno pareggiato 1-1, per gli umbri ancora in gol il gallaratese Parolo, al secondo gol in campionato, vicino al record personale (tre reti) al quarto campionato di serie C1. Il Lecco, ancora una volta con Savoldi decisivo, è a quota 7 dopo la vittoria per 2-1 sul Monza. I brianzoli sono fermi a 5 punti insieme a Legnano e Foggia, la Ternana è a quattro, la Cavese è a quota 3, il Verona ancora poco incisivo nel pareggio di Cava dei Tirreni a 2 punti e la Paganese è ultima ad un punto. Sesto turno con i tigrotti ancora in casa contro la Cavese, la capolista Sassuolo che ospita la Ternana e le inseguitrici Cittadella e Cremonese rispettivamente a Foggia e in casa contro il fanalino di coda Paganese. Interessanti Novara-Lecco e Pro Sesto-Foligno, il Legnano va in caccia di riscatto a Monza e il Padova punta in alto contro il Mafredonia. Infine attenzione al derby veneto tra Verona e Venezia.
Varese con la vittoria firmata Grossi ha raggiunto i rivali di giornata dell’Olbia e il Pergocrema a quota sette punti: bella vittoria per i ragazzi di mister Lorenzini, che finalmente oltre al gioco hanno dimostrato concretezza e caparbietà contro una formazione più esperta. A sei punti troviamo il Canavese, a 5 Caravaggese e Pavia che hanno pareggiato 1-1 e la Pro Vercelli, fermata dalle decisioni della Lega che ha impedito un’altra volta al Mezzocorona di scendere in campo, portando al rinvio della gara con possibile sconfitta a tavolino per la neopromossa, che ora ha quattro punti in classifica come il Carpenedolo. Pari (1-1) anche tra Valenzana e Nuorese, rispettivamente a quota 4 e 2 punti in classifica: i sardi, sorprendenti lo scorso anno, si trovano sul fondo con il Cuneo. Sesto turno con il Varese impegnato sul campo del Pavia: tornano i tre squalificati Corral, Shakpoke e Luoni, Lorenzini dovrà valutare bene chi schierare dopo l’ottima prova in difesa di Miale, Dos Santos e Scietti. La capolista Rodengo ospita nel big match di giornata la Torres, l’Ivrea spera di poter sapere presto dove giocare contro l’Alto Adige, il Lumezzane va a Cuneo. Per il resto Canavese-Valenzana, Caravaggese-Mezzocorona, Nuorese-Carpenedolo, Olbia-Pizzighettone ed un interessante Pro Vercelli-Pergocrema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.