Un Pardo Live dalle “emozioni fortissime”
Saranno gli Elio e le storie tese i big di questa edizione. In ogni locale di Locarno si esibirà una band
Mancano ormai un giorno all’atteso appuntamento di “Pardo Live” che sabato 8 settembre animerà il centro cittadino di Locarno con una fitta serie di concerti nei principali ritrovi e con una ricca e gustosa anteprima che, a partire dalle 21.00, in Piazza Grande, avrà quale protagonista lo straordinario gruppo italiano di Elio & Le Storie Tese.
Uno show che segna il ritorno in Ticino dell’acclamata band lombarda a quattro anni di distanza dalla sua precedente apparizione e che, con il titolo di “Emozioni Fortissime”, permetterà al pubblico di assaporare non solamente i grandi classici del repertorio del gruppo, ma anche di ascoltare in anteprima alcuni estratti del nuovo e attesissimo lavoro in studio che, stando alle indiscrezioni fornite dall’entourage, dovrebbe vedere la luce nel gennaio 2008. Al termine del concerto in Piazza Grande – preceduto da una chicca quale l’esibizione di “Mystic Barrito”, neo-campione svizzero della curiosa specialità di “air guitar”- la lunga nottata in musica di “Pardo Live” proseguirà fino a notte fonda in undici locali del centro cittadino dove gli appassionati potranno gustare musica di tutti i generi grazie alla presenza di importanti formazioni sia ticinesi che provenienti dall’estero. Tra queste si segnalano i Frontiera, la band che quest’anno ha accompagnato Vasco Rossi durante la sua faraonica tournée negli stadi italiani; gli Scab, energico ensemble di punk-melodico proveniente da Monaco di Baviera; i Guararey, band ticinese che propone uno dei più originali tributi a Carlos Santana; gli Impacto Latino, la più nota e apprezzata Orquesta Latina a meridione delle Alpi, nonché gruppi particolarmente apprezzati dal pubblico ticinese quali Vasco Jam, Manupia, The Flag.
Oltre ai concerti quest’anno “Pardo Live” propone anche una serie di appuntamenti e “location” in cui sarà la dance più di tendenza a farla da padrone, proposta da importanti deejay affiancati da musicisti che arricchiranno ulteriormente la loro proposta sonora. “Pardo Live” 2007 prenderà il via alle 18.30 con i tradizionali apero-sound check nei vari locali e con l’apertura di Piazza Grande. I concerti in Piazza s’inizieranno alle 19.30, quelli nei vari locali alle 22.45 e proseguiranno fino alle 02.30. I biglietti d’ingresso, al prezzo di frs 35 (concerto di Elio e le storie tese + pass di libera circolazione per tutti i locali che aderiscono all’iniziativa) sono in vendita c/o Boutique Jeans Shop Faido, Biasca, Bellinzona, Lugano, S.Antonino, Tenero, Losone; Music City Soldini a Locarno; By Pinguis a Bellinzona, City Disc a Lugano e Mendrisio. Nonché sul sito www.funpromotion.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.