Vandalismi alle scuole Bertacchi
Bruciata una bacheca esposta all'esterno dell'edificio. Il preside: «Non è la prima volta che ci danneggiano»
Episodio vandalico ai danni dell’istituto comprensivo statale Bertacchi, nel centro del rione Sant’Edoardo. L’entità di quanto accaduto è modesta, ma non diminuisce il carattere sciocco e riprovevole del gesto. Durante la notte, qualcuno ha dato fuoco alla bacheca esposta esternamente accanto alla porta d’ingresso dell’istituto, e che riportava normalmente avvisi, comunicazioni varie ed orari. Una bravata, subito segnalata alla Polizia Locale, che si va ad aggiungere, come ci riferisce brevemente il preside Rosario Macaluso, ad un altro episodio recente in cui la cassetta della posta era stata divelta, tanto da indurre a spostarla all’interno dell’edificio per sicurezza.
All’ingresso si avverte un acuto fetore di urina: il preside conferma che di sera la via Pindemonte, dove si affaccia la scuola, è frequentata da giovani («gente del quartiere, probabilmente») che lasciano poi a terra cartacce, lattine e bottiglie di birra. In vista dell’inizio dell’anno scolastico sarà bene porre attenzione al decoro dell’area e scoraggiare assembramenti "alcoolici".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.