Alla Morandi arrivano i nonni!
Martedì 2 ottobre appuntamento alla scuola elementare con una mattinata ricca di laboratori, musiche e giochi per creare un un ponte tra passato e futuro
Torna la "Festa dei nonni" con l’appuntamento di domani, martedì 2 ottobre alle ore 9, alla Scuola Felicita Morandi. Un’iniziativa organizzata dal Comune di Varese per creare un ponte tra passato e futuro, tra anziani e bambini, su proposta dell’assessorato ai Servizi sociali, del Centro sociale polivalente e del Centro diurno integrato di via Maspero, con la collaborazione dell’assessorato ai Servizi Educativi. La festa è stata istituita dalla presidenza della Regione Lombardia nel 2004 e recepita a livello nazionale con la legge 159 del 31 luglio 2005.
Il programma prevede, a partire dalle ore 9, laboratori tra anziani e bambini che si cimenteranno nel découpage, nella costrure libricini, fiori di carta, burattini, biglietti di auguri e girandole, per poi assistere insieme, alle 10.15 al saluto del sindaco Attilio Fontana e degli assessori Gregorio Navarro e Patrizia Tomassini. Al termine si continuerà con l’animazione: balli, giochi canti e tanto ancora, con l’omaggio del libro “Sapori e sentimenti”, una raccolta di ricette raccolte dagli anziani del centro. In conclusione, esibizione del coro del Centro “Le coccinelle scalmanate”, accompagnato dai bambini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.