La serie d’oro del Varese si ferma a Crema

Pergocrema-Varese 1-0. Decide una rete di Crocetti al 32': biancorossi volitivi ma poco concreti. In serie D pareggi per Sestese (4-4) e Solbiatese

Si ferma sul campo del Pergocrema allenato dall’ex Beppe Sannino la striscia positiva del Varese. I biancorossi perdono con il minimo scarto a Crema per effetto di una rete subita nel primo tempo da Crocetti al 32′ a coronamento di una mezz’ora in cui i padroni di casa hanno nettamente condotto le danze.
Dopo la rete primi segnali di risveglio del Varese, con Tripoli che sul finire della prima frazione impegna in angolo il portiere Righi.
Nella riprese gli uomini di Lorenzini sono apparsi decisamente più vivaci anche se un po’ troppo confusionari nel manovrare in attacco. Al 20′ l’espulsione del cremasco Marconi ha portato ad aumentare la pressione del Varese che però ha avuto solo un’occasione davvero netta. Al 36′ una punizione calciata bene da Lepore appena fuori dall’area, in posizione centrale, ha trovato ancora Righi ben pronto a deviare in angolo.

La sconfitta di Crema interrompe la serie di sette risultati consecutivi di La Marca e compagni, che rimangono comunque in buona posizione di classifica. Se infatti Lumezzane e Torres provano l’allungo, i biancorossi con 17 punti sono comunque al sesta posto insieme al Rodengo Saiano.

SERIE D – Due pareggi per le varesotte impegnate in serie D. La Sestese impatta in casa contro il Borgomanero al termine di un match rocambolesco, terminato 4-4, nel corso del quale le due squadre si sono superate più volte.
Più semplice invece l’1-1 con cui la Solbiatese di Ramella è uscita indenne dal campo di casa del Turate, passato per primo in vantaggio. Ora in classifica i nerazzurri sono a quota 14, due gradini sopra i biancazzurri i quali peraltro con gli ultimi risultati hanno risalito la china uscendo dalla zona playout.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.