Colacem, dopo la morte lavoratori fermi per otto ore

I sindacati vogliono dare un segnale forte e la camera di commercio presenta nuovi dati sulla sicurezza nelle imprese artigiane

I lavoratori della Colacem di Caravate hanno deciso di un blocco dal lavoro di otto ore, oggi, come segno di lutto e solidarietà per la morte di Mirco Bortoli, il capocantiere di 27 anni travolto dal tetto di un magazzino in disuso, ieri pomeriggio alle 18. L’intenzione di astenersi dal lavoro è stata comunicata ieri all’azienda, dalla Rsu, in cui sono rappresentati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.  
I sindacalisti non hanno criticato le condizioni di sicurezza dentro l’azienda, e ancora nella giornata di ieri alcuni hanno giudicato buone le procedure antinfortunistiche della Colacem. Ciononostante, l’incidente arriva in un periodo di gravi lutti nel mondo del lavoro: solamente ieri, in provincia di Varese, sono stati due gli incidenti gravi. Una situazione che secondo i sindacati deve essere sottolineata con forza davanti all’opinione pubblica.

Ma anche le aziende si muovono, questa mattina (mercoledì), alla camera di commercio di Varese saranno illustrati i risultati di una ricerca su imprese artigiane e sicurezza sul lavoro.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.