Natale sul ring al Palavolonterio

Tradizionale riunione di fine anno a Bizzozero organizzata dal Panthers Club, domenica 23 alle 21. Nove i combattimenti in programma: il clou è Kolaj-Magnabosco

Consueto appuntamento di fine anno per il pugilato di Varese con la riunione organizzata dal Panthers Lauri Boxing Team che andrà in scena domenica 23 dicembre al Palavolonterio di Bizzozero con inizio ore 21.
La manifestazione sarà dedicata all’addio al dilettantismo del giovane Orial Kolaj che in due anni d’attività ha bruciato tutte le tappe e, non potendo avere sbocchi a livello dilettantistico, ha deciso di passare al professionismo con i colori della Lauri Boxing Promotion di Giuseppe Lauri. Kolaj ha finora "pareggiato" (verdetto decisamente contestato) con l’attuale campione italiano assoluto Marchetti sul ring di Cremona ed è stato defraudato a Roma nella finale del Guanto d’Oro contro il laziale Buccheri. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e lo ha spinto a lanciarsi dul ring "a torso nudo" e nel suo ultimo incontro amatoriale dovrà vedersela con il campione piemontese Magnabosco già allievo di Alessio Furlan e semifinalista agli assoluti di Bologna.

Oltre al clou però la serata prevede altri otto incontri, con la chicca di una sfida femminile che è quasi un derby: sul ring saliranno infatti due allieve del maestro Augusto Lauri, Jennifer Corti di Grenchen da un anno alla corte dei Panthers e Alessandra Albero atleta formata dai Panthers ora di stanza a Lugano. Ad arricchire la serata ci saranno anche i "gemelli" varesini Andrea Crepaldi – reduce dalla sconfitta con il vicecampione del Mondo Talentino – e Alessandro Giardino, fermato ai regionali da Di Donato con verdetto alquanto discutibile: entrambi avranno di fronte avversari ostici ed agguerriti. Crepaldi affronterà il vigevanese Ferro mentre Giardino si troverà davanti lo svizzero-kossovaro Desariot Gashi.
Di scena anche le giovani speranze Matteo Faraci ed Ervis Beqiraj, che dovranno mostrare il loro valore contro Scampuddu di Lugano e Ganzarolli di Garbagnate, avversari che sicuramente non faranno la parte dei comprimari. Ritorna sul ring anche Carlos Sosa con il piemontese Bozza, dopo una sosta di riflessione. Negli altri due incontri della serata vedremo il peso medio Diego Rimoldi (dieci mesi di attività e già 16 incontri all’attivo nei quali sta dimostrando il carattere e la voglia di emergere) nella rivincita con il forte luganese Paris. Infine il peso supermassimo Federico Renoldi, di professione cuoco e pasticcere, che da 140 chili è arrivato a 116 nell’arco di pochi mesi anche grazie alla voglia di esibirsi dentro le sedici  corde: troverà di fronte il carabiniere piemontese Vecchi.

Il programma completo
Medi Cadetti – Beqiraj (Panthers) vs Ganzarolli (Garbagnate)
Medi Juniores – Faraci (Panthers) vs Scampuddu (Lugano)
Welter Seniores – Sosa (Panthers) vs Bozza (Piemonte)
Welter Donne – Corti (Panthers) vs Albero (Lugano)
S.Massimi Seniores – Renoldi (Panthers) vs Vecchi (Piemonte)
Medi Seniores – Rimoldi (Panthers) vs Paris (Lugano)
S.Welter Seniores – Giardino (Panhers) vs Gashi (Ascona)
Welter Seniores – Crepaldi (Panthers) vs Ferro (Vigevano)
M.Massimi Seniores – Kolaj (Panthers) vs Magnabosco (Piemonte)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.