Controlli di polizia in via Treviglio
Il residence locale è notoriamente frequentato da clandestini e senzatetto
Questa mattina alle 10.30 si è svolto presso il residence di via Treviglio (rione Sant’Edoardo), noto alle cronache come luogo di residenza semipermanente di stranieri, spesso clandestini, un controllo eseguito congiuntamente da Polizia di Stato e vigili urbani. All’interno di due appartamenti si trovavano due cittadini marocchini: di questi, uno era in attesa del permesso di soggiorno, mentre l’altro ne era privo, mancando anche del visto d’ingresso in Italia, ed p pertanto stata disposta nei suoi confronti l’espulsione dal territorio nazionale.
In un altro monolocale dello stabile c’era invece un anziano senzatetto, che agli agenti ha riferito di essere già in fase di sgombero per uno sfratto esecutivo, e di essere stato collocato nell’abitazione dal precedente occupante, un pluripregiudicato che a sua volta l’aveva occupata abusivamente. I controlli effettuati in via Treviglio dalle forze dell’ordine sono piuttosto frequenti: dopo il delitto di ieri in via della Pergola la questione sicurezza è poi tornata chiaramente al centro dell’attenzione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.