Controllo del territorio, sette arresti a Legnano

Tutti stranieri gli arrestati per spaccio o inottmperanza all'ordine di espulsione caduti nella rete dei carabinieri in quattro giorni di operazioni

Da mercoledì 2 a sabato 5 gennaio 2008 i Carabinieri della Compagnia di Legnano, insieme a militari giunti in rinforzo dal Battaglione Carabinieri di Milano, hanno condotto una vasta operazione con controlli straordinari del territorio della città di Legnano.

Il servizio a largo raggio è stato attuato durante il periodo vacanziero per garantire la sicurezza delle abitazioni in assenza dei proprietari, al fine di prevenire e reprimere del fenomeno dei furti in abitazione, l’immigrazione clandestina e lo spaccio di stupefacenti. L’operazione, condotta sia di mattina che nel tardo pomeriggio-sera, ha visto l’impiego di sessantacinque militari in uniforme e in borghese con auto civetta, che hanno setacciato la città con servizi perlustrativi, posti di blocco e controlli mirati nelle aree dismesse, presso la Stazione ferroviaria e al mercato cittadino.

Nel corso del servizio sono state controllate 75 autovetture e identificate 110 persone, tra cui 25 extracomunitari, in particolare nei pressi della locale stazione ferroviaria, in zona Bernocchi ed ex Pensotti. Di questi, 12 sono risultati clandestini in Italia: nei loro confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Nel corso dei servizi sono state arrestate complessivamente 7 persone. Venerdi sera è stato arrestato in via Gaeta, zona Stazione ferroviaria, P.A., 20enne albanese con permesso di soggiorno in Italia, per spaccio di sostanze stupefacenti. L’albanese, pedinato dai Carabinieri, è stato sorpreso in flagranza mentre vendeva della cocaina ad un nordafricano. I due venivano immediatamente bloccati, e nelle tasche del nordafricano si rinveniva una dose di cocaina acquistata poco prima. Durante i servizi perlustrativi, sempre venerdì sera, sono state arrestate altre due persone: la prima, un pakistano 23enne clandestino, controllato in questa via B. Melzi, condotto presso il comando di via Guerciotti è risultato inottemperante al decreto di espulsione emesso nei suoi confronti il 18 dicembre precedente, mentre l’altra, M.N., croata 37enne, clandestina e già pregiudicata per reati contro il patrimonio, a seguito degli accertamenti dattiloscopici è risultata gravata da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso nei suoi confronti il 1 ottobre scorso per una rapina e un tentato furto commessi nel novarese alcuni anni fa.

Sabato sera è stato invece arrestato F.R., 28enne albanese clandestino in Italia ma domiciliato in un appartamento all’Oltrestazione, in zona via Novara. I militari, a seguito di un servizio di appostamento e pedinamento, bloccato l’albanese nei pressi della propria abitazione, procedevano alla perquisizione domiciliare dell’appartamento, rinvenendo 75 grammi di cocaina custoditi in un involucro, un bilancino di precisione, documentazione cartacea comprovante l’attività di spaccio nonché la somma denaro contante di Euro 700,00 circa, provento dello spaccio.

Altri due arresti sono stati eseguiti sempre sabato sera in zona ex Bernocchi, ove venivano controllati quattro cittadini di etnia slava, due dei quali croati, clandestini. Questi ultimi due, a seguito di accertamenti dattiloscopici, risultavano gravati il primo, M.K., 39enne senza fissa dimora in Italia, pregiudicato, da ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Voghera, dovendo espiare la pena di mesi 6 di reclusione per possesso ingiustificato di valori, mentre la seconda, T.K., 37enne in Italia senza fissa dimora, pregiudicata, da ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Busto Arsizio, dovendo espiare 6 mesi di reclusione per falso materiale.

Un quarto arresto (settimo complessivo) sempre sabato sera, nei pressi della ex Pensotti, dove B.S., 38enne pakistano, clandestino, è stato bloccato: risultava inottemperante al decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso nei suoi confronti il 19 novembre scorso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.