Corso di aggiornamento per odontoiatri
Partirà il 2 febbraio il corso organizzato dall commissione Albo odontoiatri
La necessità dell’aggiornamento professionale si conferma condizione indispensabile per offrire ai pazienti le cure più efficaci e soddisfacenti. E’ questa la filosofia che sta alla base del Corso di aggiornamento della Commissione Albo Odontoiatri che partirà sabato 2 febbraio, presso la sede dell’Ordine dei Medici di Varese, con la relazione del dottor Alessandro Rossi su “Chirurgia orale: accorgimenti tecnici nell’avulsione degli elementi inclusi e delle cisti dei mascellari”.
Il corso prevede quattro tappe, ed è stato promosso dalla Commissione Albo Odontoiatri presieduta dal dottor Dino Azzalin, in collaborazione con l’Università dell’Insubria, e in particolare il prof. Angelo Tagliabue, preside del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e il prof.Alberto Caprioglio direttore della scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia. “Un appuntamento di formazione e di aggiornamento importante – spiega Azzalin –, diventato, negli ultimi sei anni, un punto di riferimento immancabile per i dentisti della nostra provincia e di tanti giovani odontoiatri”.
Dai settanta momenti formativi organizzati dall’Ordine in questi anni per gli odontoiatri, con la partecipazione di alcuni tra i migliori specialisti, sono passati circa settemila iscritti. “A dimostrazione – continua Azzalin – che l’Ordine professionale è in grado di andare oltre la frontiera della deontologia, per impegnarsi con successo nelle questioni che riguardano l’aggiornamento professionale e un migliore rapporto con i pazienti”.
Ulteriori incontri: sabato 15 marzo, il professor Alberto Caprioglio interverrà su “Aggiornamento in Ortodonzia”; sabato 19 aprile, il dottor Ugo Gambardella parlerà di “Osteo-Distrazione Alveolare”; sabato 17 maggio, il professor Luca Francetti si soffermerà su “Il carico immediato nella riabilitazione implantoprotesica: attuali orientamenti terapeutici”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.