Il monumento ai Caduti smontato pezzo a pezzo
Al termine i lavori per lo spostamento della struttura di piazza Risorgimento: alla fine via alla rivoluzione del traffico
Lavori in corso in piazza Risorgimento a Gallarate. Il monumento ai Caduti ha impegnato duramente gli addetti incaricati dal Comune: le gru sono all’opera per spostare pezzo a pezzo la struttura, che popi sarà ricoverata e restaurata in un capannone di viale Milano: «Abbiamo fatto grande attenzione alla struttura, consapevoli di avere gli occhi puntati addosso da tutti», commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Simeoni. Alla conclusione dell’opera potranno avviarsi i lavori su piazza Risorgimento, a cominciare dai cosiddetti sottoservizi (la fognatura nuova, ad esempio): una volta terminati questi, via alla costruzione della rotonda che rivoluzionerà il traffico cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.