Inceneritori: sono proprio la soluzione di tutti i problemi?

Venerdì sera a Mesero incontro pubblico con il professor Paul Connett della St.Lawrence University di Canton (NY), sostenitore della teoria Rifiuti Zero

I rifiuti sono per eccellenza il tema caldo di questi giorni – meglio allora parlarne con chi ha competenza in merito. Il 25 gennaio sarà ospite a Mesero (MI), presso il presso il Cinema-Teatro “Sala Della Comunità”, Paul Connett, docente di biochimica dell’Università Saint Lawrence di Canton (New York), noto per la teoria dei ‘Rifiuti zero’.

Il professore terrà una conferenza-dibattito per sviscerare questo tema, poco approfondito dai media in tempi segnati dall’emergenza rifiuti campana e dalla conseguente campagna tesa a sostenere che basterebbe costruire altri inceneritori o potenziare quelli esistenti per risolvere i problemi di Napoli e non solo.

Il professor Connett ribadisce che l’incenerimento dei rifiuti comporti rischi per la salute umana; ha tenuto a sostegno della sua tesi conferenze in quasi cinquanta nazioni.

Incontro con Paul Connet:
"Inceneritori: soluzione di tutti i problemi?"
Mesero, 25 Gennaio 2008
presso il Cinema-Teatro “Sala Della Comunità” alle ore 21.15
Via San Bernardo/SP170 

organizzato da Sosteniamoci con la collaborazione dei meetup di Beppe Grillo e il patrocinio del Comune di Mesero

intervengono

PAUL CONNETT
docente di Chimica alla St. Lawrence University (Canton, NY). Le sue ricerche sulla gestione dei rifiuti lo hanno portato in 49 stati degli Stati Uniti ed in altri 47 Paesi nel mondo. Negli ultimi 18 anni ha tenuto numerose conferenze sui pericoli dell’incenerimento e sulle possibile alternative. Paul si può definire l’inventore ed il promotore internazionale della
strategia zero rifiuti.

MARCO CALDIROLI
direttamente da
Medicina Democratica farà una panoramica di tutti gli impianti presenti e in progettazione nella zona

ORESTE MAGNI
dall’
Ecoistituto di Cuggiono porterà un’esperienza di riciclaggio ultraspinto già realtà in Italia

FEDERICO BALESTRIERI
ISDE Medici per l’Ambiente farà una rassegna di tutti i problemi sanitari ed ambientali dell’incenerimento rifiuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.