La Von attende Messina e le reti di Barbara Bujika

Sabato 19 gennaio (ore 15) arriva la Fontalba in via Copelli, penultimo incontro prima della lunga sosta per le nazionali. Squalificato Vidovic

Con il rammarico per qualche occasione sprecata e con la rabbia di chi è stato ad un passo dal cogliere una grandissima occasione, la Varese Olona si prepara ad affrontare la Fontalba Messina dell’ex Rambaldi.

La squadra siciliana è reduce da una sofferta vittoria casalinga (11-9) colta contro la Florentia, che ha dato un minimo di continuità al successo ottenuto mercoledì 9 gennaio a Volturno. Il "sette" di Francesco Misiti ha infatti interrotto in Campania una serie nerissima, che l’ha vista sconfitta ininterrottamente per più di due mesi: prima del successo con la Yamamay (ultima in classifica con zero punti conquistati) la Fontalba aveva colto l’ultima vittoria il 3 novembre con la McDonald’s Firenze.
Le messinesi stanno attraversando un periodo di involuzione, come testimoniano le parole del loro coach («Siamo ancora lontani da quello che dovrebbe essere il nostro standard di rendimento» in occasione del 4-9 a Volturno, e «La squadra è apparsa in ripresa» al termine di Messina-Florentia) e gli ultimi successi molto sofferti contro avversari modesti.

La Von al contrario sembra in un discreto momento di forma, perché dopo le perplessità lasciate dalla gara giocata a Firenze (sponda McDonald’s), la squadra ha saputo disputare una grande partita sabato scorso con l’Ecofim Roma. Coach Vidovic attende Barbara Bujika, dato che nel 2008 è apparsa molto in ombra anche per i viaggi da e per l’Ungheria dove si è allenata con la nazionale. Per lei sono anche raddoppiate le sedute in palestra a scapito di allenamenti con le compagne, tutti sacrifici fatti per puntare alle Olimpiadi. Sarà importante ritrovare l’apporto dell’ungherese soprattutto in vista dei match chiave con Bologna e Rapallo, dirette concorrenti per la sesta piazza che vale l’accesso ai playoff. In quest’ottica bisogna stare attenti a non sottovalutare Messina, che seppur reduce da qualche difficoltà, si trova in classifica solamente a sei lunghezze dalla varesine ed annovera nella sua rosa atlete di grande valore (Toth e D’Agata su tutte).

All’andata in Sicilia finì 7-14, frutto del poker proprio di Bujika, dei gol di Mendozza(3), Maugeri e Motta (2), Murè, C.Bosco e Giraldo. Proprio dopo quell’incontro si iniziò a parlare di avvio di stagione strepitoso per la Von e per il suo capitano; ebbene a distanza di un girone Naike Mendozza (foto in alto) sta continuando a fornire una continuità di prestazioni impressionante, chissà che anche Barbara Bujika non riesca a ritrovare il proprio filo conduttore ed a riprendere da dove ci aveva lasciati. Sulla panchina varesina però non ci sarà Dusan Vidovic (foto a lato), squalificato dal giudice dopo l’espulsione rimediata contro Roma: al suo posto Maria Pia Sambo.

Ci si attende un pubblico numeroso sabato alle 15, dato che il calendario prevede poi un lungo digiuno per gli appassionati di pallanuoto, che dovranno aspettare fino al 1 marzo per vedere la Von nuovamente in acqua.

Varese Olona Nuoto – Fontalba Messina  (così in acqua):

Varese Olona:
1 Stasi (p), 2 Honig, 3 Masip, 4 Murè, 5 Bordiga F., 6 Maugeri, 7 Baruffato, 8 Bosco C., 9 Giraldo, 10 Buijka, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta . All. Sambo.
Fontalba Messina: 1 Castagna (p), 2 La Monaca, 3 Cannizzaro, 4 Arena, 5 Bonanno, 6 Sparacio, 7 Trimarchi, 8 D’Agata, 9 Virzì, 10 Rambaldi, 11 Vitale, 12 Novick, 13 Toth. All. Misiti.
Arbitro: Brasiliano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.