«Sete d’Etiopia» nelle immagini di Jermini e Maneri

Palazzo Verbania ospita un reportage da un paese in cui tre quarti della popolazione non ha acqua potabile

Una mostra fotografica con immagini scattate in Etiopia dal fotografo Fabrizio Jelmini e filmati realizzati da  Claudio Maneri che si terrà al Palazzo Verbania dal 11 al 15 gennaio 2008  sul problema dell’emergenza idrica di un Paese dimenticato, dove solo il 27% della popolazione ha accesso all’acqua potabile.

 

Una opportunità concreta, particolarmente offerta ai ragazzi delle scuole medie della città, per prendere coscienza di una realtà solo apparentemente così lontana e diventare più consapevoli del fatto che l’acqua non é qualcosa di scontato che sgorga dal nostro rubinetto di casa.

 

La fondazione Butterfly onlus che, con il Comune di Luino  ha deciso di allestire questo evento,  é impegnata da cinque anni in questo Paese dove ha già realizzato oltre venti pozzi d’acqua per un totale di circa cinquantamila beneficiari: la mostra sarà anche una buona occasione per sostenere la costruzione di nuove iniziative in questo Paese…perché, come dice il suo presidente, anche una goccia  fa miracoli.

 

La mostra verrà presentata venerdì 11 gennaio alle ore 18,00 e rimarrà aperta – con ingresso gratuito –  fino al 15 gennaio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.