Traffico sulla Varesina, incontro tra Tradate e Lonate
Lunedì sarà chiusa la via Saporiti che riverserà 5 mila auto al giorno sulla SS233. I due sindaci si incontrano giovedì per trovare una soluzione
Un incontro per capire come risolvere il problema del traffico sulla Varesina. Traffico che tenderebbe ad aumentare da lunedì, con la chiusura di via Saporiti a Lonate Ceppino, voluta dal sindaco Giovanni Galvalisi. Il provvedimento, che riverserebbe sulla Varesina 5 mila auto al giorno, come lamentato dal sindaco di Tradate, ha provocato diverse reazioni, soprattutto del primo cittadino tradatese e del sindaco di Cairate, i due comuni che confinano direttamente con Lonate. Entrambi i sindaci hanno lamentato il fatto che una decisione del genere non può essere presa da un comune solo, ma è di interesse sovracomunale, in quanto il problema del traffico non si risolve scaricandolo su altri comuni.
Giovedì sera, in comune a Tradate, si svolge così un incontro con tra il sindaco Stefano Candiani e Galvalisi, proprio per discutere del provvedimento in questione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.