Von, si torna in acqua e in televisione
La squadra di Vidovic di scena stasera a Firenze (ore 19.30 diretta RaiSportSat) contro il McDonald’s, formazione già battuta 12-8 all’andata.
Riprende dopo quasi un mese di stop il campionato femminile di pallanuoto. Torneo fermo da tre settimane, ma se escludiamo l’ultima giornata del girone d’andata, disputatasi il 15 dicembre e prima della quale vi era stata un’altra lunga pausa, la durata dello stop diventa di circa un mese e mezzo. Prima infatti dell’ultima trasferta della squadra di Vidovic (foto), persa con onore a Catania (14-8), il campionato si era fermato per consentire alla nazionale del ct Maugeri di disputare, e vincere, l’Holiday Cup.
In tutto questo periodo la Varese Olona ha lavorato duramente, preparando la gara con Firenze (con l’Orizzonte si è fatta bella figura, ma l’esito purtroppo era scontato) e quelle immediatamente successive, decisive in chiave salvezza. Varese è infatti sesta al termine del girone d’andata, e punta a mantenere tale posizione per conservare l’ultimo posto utile in chiave playoff. Certo il cammino è ancora lungo prima della conclusione della stagione regolare, ma se Mendozza e compagne manterranno il medesimo ruolino di marcia l’impresa sarà tutt’altro che impossibile.
La formazione di Vidovic ha finora battuto agilmente (un po’ di fatica solo con Rapallo e con Bologna) tutte le formazioni dietro di lei in classifica, e si è sempre arresa allo strapotere fisico e tecnico di quelle che la precedono.
Sarà dunque importante cogliere il successo pieno con Firenze, penultima in classifica, e nella successiva gara con Rapallo, diretta inseguitrice.
Vidovic si presenta in Toscana con il gruppo al completo e pronto a far esordire l’ennesima ragazza del vivaio, Silvia Bordiga (classe ‘90); Tommasi al contrario deve rinunciare agli attacchi di Sejkorova ed a colei che avrebbe dovuto rappresentare la sua sostituta: Ekaterina Shishova. La talentuosa russa arriverà a Firenze solamente nei prossimi giorni, dunque la McDonald’s potrà contare su Rytova (tra i pali) come unica straniera.
All’andata, sempre sotto i riflettori e le telecamere di RaiSportSat finì con un 12-8 propiziatorio che diede il via alla grande stagione delle ondine del presidente Fabiano. Chissà che la presenza della piattaforma satellitare Rai anche questa sera (diretta dalle 19.30) non possa continuare a dare a Varese l’energia positiva per continuare a volare.
Firenze Pallanuoto – Varese Olona Nuoto (così in acqua):
Firenze: Rytova (p), Ferrini, D’Ambra, Schifter Giorni, Luci, Bucherelli, Parlatore, Mangani, Olimpi, Di Salvatore, Arancini, Corrizzato. All.: Tommasi.
Varese: Stasi (p), Honig, Masip, Murè, Bordiga, Maugeri, Repetto, C.Bosco, Giraldo, Bujka, Mendozza, Favini, Motta . All. Vidovic.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.