Yamamay, manca un passo alle magnifiche otto

Domenica a Busto le farfalle incontrano Milano: chi passa il turno va alla Final Eight di Coppa. All'andata vittoria 3-2 delle ragazze di Parisi

Un ultimo gradino da salire, e per la Yamamay si apriranno le porte della finale a otto della Coppa Italia. Prima però le farfalle devono superare la Europea 92 Virgin Radio nel match di ritorno che si disputerà in viale Gabardi domenica pomeriggio.
Alle 17,30, in un palasport che promette un ulteriore restyling, le bustesi dovranno confermare il sofferto risultato dell’andata disputata mercoledì: a Busnago la Yama ha vinto solo al tie break, con un sofferto 15-11 nel quinto e decisivo set.

Le Final Eight sarebbero il primo, importante, obiettivo raggiunto nella stagione del ritorno in A1; alle finali si sono già qualificate di diritto Pesaro, Bergamo, Novara e Perugia, le prime quattro del girone di andata.
Con ogni probabilità la formazione biancorossa si presenterà con la stessa formazione vista a Busnago, ovvero con Valeriano e Ravetta (foto di B. Bordin) in campo dall’inizio, anche se non è escluso il rientro di Ortolani ed Esko, a riposo mercoledì per alcuni guai fisici.
Il regolamento prevede che, se Milano dovesse vincere 3-2, non venga conteggiata la differenza punti, ma venga disputato un set supplementare al 15.
 
Yamamay Busto Arsizio – Virgin Radio Milano

Busto Arsizio: 1 Ortolani, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 6 Dirickx, 7 Ravetta, 8 Molinengo, 9 Fokkens, 10 Siscovich, 11 Luciani, 14 Parenti. All. Parisi.
Milano: 1 Conte, 2 Krasteva, 3 Rosso, 5 Abate, 7 Sangiuliano, 9 Stojkovic, 10 Campanari, 11 Fratoni, 12 Orazi, 13 Ginanneschi, 14 Scilipoti, 15 Senkova. All. Napolitano.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.