La facoltà di Informatica si presenta alle future matricole

Due gli incontri nell'aula magna dell'Insubria: venerdì 29 febbraio e giovedì 6 marzo

Due giornate per presentare ai futuri universitari il corso di laurea in Informatica all’Insubria. Per il primo anno la facoltà si presenta ai ragazzi che frequentano il quinto anno delle scuole superiore della provincia di Varese. Oggi, venerdì 29 febbario, il primo incontro, mentre il secondo si terrà giovedì 6 marzo. Innovativa la formula: non una presentazione "classica", ma una serie di "lezioni" che si svolgono in Aula Magna per chiarire al meglio i contenuti di questo corso e "quello che sta dietro". «A volte – spiegano alcuni dei docenti e il presidente del corso Mauro Ferrari -, gli studenti che si iscrivono hanno aspettative sbagliate e abbandonano le lezioni dopo pochi mesi. Queste lezioni servono invece per chiarire le idee in modo che chi si iscrive sia davvero intenzionato a proseguire».
Nella prima giornata l’afflusso non è stato altissimo, circa quaranta studenti, ma questa è anche la prima edizione, un "esperimento" che verrà riproposto anche in futuro.
Positivi i commenti dei ragazzi in sala, fra cui alcuni della Ragioneria di Gallarate e del Liceo scientifico di Varese. «Stiamo ancora valutando, ma la presentazione di oggi sembra interessante».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.