La facoltà di Informatica si presenta alle future matricole
Due gli incontri nell'aula magna dell'Insubria: venerdì 29 febbraio e giovedì 6 marzo
Due giornate per presentare ai futuri universitari il corso di laurea in Informatica all’Insubria. Per il primo anno la facoltà si presenta ai ragazzi che frequentano il quinto anno delle scuole superiore della provincia di Varese. Oggi, venerdì 29 febbario, il primo incontro, mentre il secondo si terrà giovedì 6 marzo. Innovativa la formula: non una presentazione "classica", ma una serie di "lezioni" che si svolgono in Aula Magna per chiarire al meglio i contenuti di questo corso e "quello che sta dietro". «A volte – spiegano alcuni dei docenti e il presidente del corso Mauro Ferrari -, gli studenti che si iscrivono hanno aspettative sbagliate e abbandonano le lezioni dopo pochi mesi. Queste lezioni servono invece per chiarire le idee in modo che chi si iscrive sia davvero intenzionato a proseguire».
Nella prima giornata l’afflusso non è stato altissimo, circa quaranta studenti, ma questa è anche la prima edizione, un "esperimento" che verrà riproposto anche in futuro.
Positivi i commenti dei ragazzi in sala, fra cui alcuni della Ragioneria di Gallarate e del Liceo scientifico di Varese. «Stiamo ancora valutando, ma la presentazione di oggi sembra interessante».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.