«Lasciate la scuola dov’è», un referendum a Malnate
E' nato un comitato per bloccare lo spostamento in via Milano della scuola primaria. Primo incontro pubblico giovedì 28 febbraio
Nei giorni scorsi si è riunito in assemblea il gruppo di circa 70 persone che ha deciso di dar vita ad un comitato per il referendum in favore del mantenimento della scuola primaria di Malnate nella sua ubicazione attuale, cioè nel centro del paese, contro il parere dell’attuale amministrazione che ne vorrebbe lo spostamento in via Milano, nei pressi del “nuovo” campo di calcio.
Molte sono le perplessità espresse dal comitato, la cui nascita verrà ufficializzata nei prossimi giorni; una fra tutte, è il costo esorbitante che comporta la costruzione di un nuovo edificio scolastico (circa 9,5 milioni di euro preventivati), oltre al fatto che una scuola già c’è ed è stata ristrutturata pochi anni addietro.
Portavoce è stato nominato Paolo Albrigi.
La prima uscita pubblica del neonato comitato referendario, sarà giovedì 28 febbraio, alle ore 20,30, presso l’aula magna della scuola media di via Baracca, in occasione dell’incontro organizzato sull’argomento dall’Associazione Genitori di Malnate con la presenza del Sindaco e di alcuni assessori.
.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.