«Lasciate la scuola dov’è», un referendum a Malnate

E' nato un comitato per bloccare lo spostamento in via Milano della scuola primaria. Primo incontro pubblico giovedì 28 febbraio

Nei giorni scorsi si è riunito in assemblea  il gruppo di circa 70 persone che ha deciso di dar vita ad un comitato per il referendum in favore del mantenimento della scuola primaria di Malnate nella sua ubicazione attuale, cioè nel centro del paese, contro il parere dell’attuale amministrazione che ne vorrebbe lo spostamento in via Milano, nei pressi del  “nuovo” campo di calcio.

Molte sono le perplessità espresse dal comitato, la cui nascita verrà ufficializzata nei prossimi giorni; una fra tutte, è il costo esorbitante che comporta la costruzione di un nuovo edificio scolastico (circa 9,5 milioni di euro preventivati), oltre al fatto che una scuola già c’è ed è stata ristrutturata pochi anni addietro.

Portavoce è stato nominato Paolo Albrigi.

La prima uscita pubblica del neonato comitato referendario, sarà giovedì 28 febbraio, alle ore 20,30, presso l’aula magna della scuola media di via Baracca, in occasione dell’incontro organizzato sull’argomento dall’Associazione Genitori di Malnate con la presenza del Sindaco e di alcuni assessori.

.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.