Niente sentenza per Uboldo, prosegue il commissariamento

Rinviata a data da destinarsi la decisione del Consiglio di Stato sulla validità della tornata elettorale del 2007

Niente sentenza dal Consiglio di Stato per il Comune di Uboldo. Le parti in causa, la lista di Uboldo al centro (che ha fatto ricorso contro la sentenza del Tar Lombardia che annullava le passate elezioni amministrative del 2007 e che ha portato al commissariamento del Comune) e la lista Il centrosinistra di Uboldo, sono state raggiunte martedì mattina da una comunicazione secondo cui «causa indisposizione del relatore, la sentenza è stata rinviata a data da destinarsi».

Ricomincia quindi tutto l’iter per essere a conoscenza del futuro politico della città. Prosegue così il comissariamento del Comune deciso dalla Prefettura dopo la sentenza del Tar dello scorso novembre che annullava le elezioni dopo il ricorso della lista di centrosinistra esclusa dalla competizione elettorale per alcuni vizi di forma nella presentazione delle domanda. Sentenza a cui Uboldo al centro ha presentato ricorso al Consiglio di Stato, che si sarebbe dovuto pronunciare martedì mattina.

Ora, in attesa di una nuova data per la sentenza, è sicuro che il paese non andrà al voto nel prossimo “election day” del 13-14 aprile. Se anche il Consiglio di Stato, nella sentenza, dovesse dar ragione al Centrosinistra, le elezioni non si svolgeranno prima del 2009, prolungando così il commissariamento. Se invece la sentenza, quando avverrà, dovesse dar ragione alla lista Uboldo al centro, il sindaco Guzzetti tornerebbe a guidare il paese. Ma ora, come nei mesi scorsi, si aspettano solo i tempi giudiziari.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.