Pdl, lista unica anche alla provinciali
la lista con Forza Italia e An debutta nel varesotto con l'ambizione di diventare maggioranza
Il Popolo della libertà correrà con una lista unica anche alle elezioni provinciali. An e Forza Italia unite selezioneranno insieme i candidati collegio per collegio, e la guida sarà affidata ai due presidenti provinciali Rienzo Azzi e Luca Ferrazzi. Il Pdl chiede alla Lega di sedersi a un tavolo di confronto per trovare insieme il candidato alla poltrona di Villa Recalcati: «Noi non abbiamo ancora idea chi sarà il candidato – dice Azzi – ma non ne facciamo una questione di poltrone, piuttosto vogliamo garanzie sul programma, e che si continui il lavoro intrapreso nella scrosta amministrazione, e vi sia chiarezza su argomenti fondamentali come la difesa di Malpensa, l’Ato e il piano rifiuti».
Luca Ferrazzi, l’altro leader della lista di centrodestra, è deciso: «Questa alleanza nasce per aggregare non per dividere. Certo – sottolinea – io resto convinto che bisogna essere fedeli al mandato ricevuto e quindi mi è sembrato spiacevole che Raguzzoni abbia scelto di dimettersi per candidarsi alle politiche, ma non è un dramma».
Il Popolo della libertà lascia un appello alla Lega Nord. «Ci chiedono che cosa ne pensiamo della candidatura di Galli proposta dalla Lega – spiega Ferrazzi – ma credo sia arrivato il momento di parlarne di persona, è inutile che ci parliamo attraverso i giornali».
Il nuovo partito nascerà dopo le elezioni ma la strada appare tracciata. Se
L’onorevole Marco Airaghi sottolinea che l’accordo con
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.