Under 17, anticipo vincente
I ragazzi di Colombo vincono senza problemi il derby interno contro gli Amici
Vittoria come da pronostico per la Whirpool under 17 nell’anticipo della nona giornata di ritorno contro gli Amici della Pallacanestro Varese. Partenza non brillante quella della squadra di casa, che con le solite percentuali al tiro al di sotto del 50%, chiude il primo quarto con soli tre punti di vantaggio. Una difesa migliore e il pressing attuato da coach Carlo Colombo consente però di chiudere il primo tempo avanti di ben 23 punti, lasciando agli avversari appena 5 punti sul referto. Un accenno di ripresa da parte degli Amici arriva all’inizio del secondo tempo ma i biancorossi piazzano il definitivo affondo, in virtù della zona con cui la squadra di casa chiude la partita sul definitivo 82-51 a proprio favore.
In evidenza ancora una volta l’ala Sebastiano Bianchi autore di 30 punti, supportato da tutta la squadra schierata in campo, a rotazione, da parte del coach. 17 i punti di Pessotto, miglior marcatore tra gli "Amici".
Whirpool Varese – Amici Pall. Varese 82 – 51 (19-16; 44-21; 60-42)
Whirpool Varese: Angelucci 8, Bianchi I. 5, Palazzi, Frattini 5, Bernardi 7, Iovene 7, Presentazi, Ferraro 2, Bianchi S. 30, Terzaghi 13, Lenotti 5. All. Colombo.
Amici della Pall. Varese: Giamberini 4, Riboni, Spitaleri, Giovacchini 15, Miotello 3, Marku 2, Pessotto 17, Falcetta, Pasqualotto, Sperati 6, Turano 4.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.