A fuoco un cascinale, salvate 500 mucche

Pompieri al lavoro dall'alba, il rogo in un'azienda agricola, alimentato dal fieno

Fuoco in un’azienda agricola a Brenno Useria, frazione di Arcisate. Le fiamme sono divampate attorno alle 6.30 di questa mattina, 16 marzo. Le fiamme hanno bruciato un cascinale, ma nell’incendio non sono rimaste ferite persone, nè animali, che vengono allevati nella fattoria.
Attorno alle 10.30 i vigili del fuoco erano ancora al lavoro.
L’intervento dei pompieri è stato provvidenziale: il rogo ha infatti distrutto il cascinale impiegato come rimessa e deposito di balle fieno: nell’incendio ne sono andate bruciate a centinaia, oltre ad un mezzo agricolo. Per evitare il peggio, i pompieri hanno liberato 500 mucche che stavano in una stalla vicina al deposito: grazie al loro lavoro nessun animale è rimasto ucciso dalle fiamme e dal fumo. Sul posto sono state fatte confluire diverse uinità: due autopompe e due autobotti da Varese e un mezzo del distaccamento dei vigili del fuoco volontari partoito da Laveno Mombello. Verso le 11.30 diverse unità dei pompieri erano ancora sul posto, anche per indagare con precisione sulle cause del rogo.

Galleria fotografica

Brucia fattoria, salvate 500 mucche 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Brucia fattoria, salvate 500 mucche 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.