“Basta credito alla Lega e alla destra”
La Sinistra L'Arcobaleno dura con la politica della giunta di centrodestra invita i cittadini a cambiare in vista del voto provinciale
Riceviamo e pubblichiamo
Dal fallimento in provincia alla confusione totale a Cassano. Nel nostro Paese c’è la necessità di una politica di sostegno dei salari e delle pensioni. Una politica di redistribuzione era stata avviata dal Parlamento del Centrosinistra (aumento delle pensioni, dell’indennità di disoccupazione, misure a favore dei lavoratori precari). Si tratta di un inizio importante contro il quale si sono scatenati i poteri forti.
In Provincia: fallimento totale, nessun risultato ottenuto nonostante i gravi ritardi.
Gestione dell’acqua → tante chiacchiere
Piano dei rifiuti → tante chiacchiere
Piano del governo del territorio → tante chiacchiere
A Cassano continua la politica dei privilegi.
Del “bonus bebé”, a differenza degli impegni presi dopo le elezioni dal sindaco Morniroli continuano a non usufruirne coloro che veramente ne avrebbero bisogno.
Edilizia pubblica: è bloccata da anni con un danno evidente dal punto di vista sociale.
Tariffe: ancora aumenti che si aggirano sul 10% a fronte di enormi esborsi per le aziende cosiddette comunali, ma di fatto feudi di leghisti e soci, e dell’AMSC a cui sono stati consegnati dal Comune ben 180 mila euro. A fronte di che?
Desta sconcerto inoltre, l’enorme aumento (60% circa) della tariffa dell’acqua, da 38 centesimi a 60 centesimi con un ulteriore aggravio consistente per le famiglie.
Grave il tentativo dell’ amministrazione di prendere decisioni che non le competono.
Enormi responsabilità spettano alla provincia.
Fermiamoli.
Il nostro impegno, per cambiare tali situazioni non manca, sostienici.
I Comunisti Italiani hanno contribuito a costruire
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.