Movimento Libero va da solo

Il partito di Alessio Nicoletti non farà alcuna alleanza per le prossime elezioni politiche e conferma la corsa alla Provincia di Varese e al Comune di Mozzate

Movimento Libero non farà alcuna alleanza per le prossime elezioni politiche e conferma la sua corsa alle prossime elezioni provinciali di Varese e alle elezioni Comune di Mozzate.

 

«L’ipotesi di un’alleanza a livello nazionale con la cosiddetta Rosa Bianca – conferma il leader di ML Alessio Nicoletti – è stata immediatamente scartata dopo aver avuto conferma dell’accordo dell’Udc di Casini e Cuffaro e con uomini come De Mita. Dovevano scegliere se portare aventi un progetto innovativo e credibile,ma molto rischioso, o se fare l’ammucchiata di centro richiamandosi alla vecchia Dc. Hanno scelto la seconda via e così vengono a mancare le condizioni minime per una partecipazione di Movimento Libero a questa tornata elettorale nazionale. Avremmo appoggiato volentieri un’alternativa innovativa ad un sistema ormai logoro. Oggi, purtroppo per tutti noi Italiani, non vediamo alcun soggetto politico in grado di portare avanti il cambiamento necessario al Paese. Vi è il serio rischio di trovarci nel caos subito dopo le elezioni. Purtroppo- continua Nicoletti- non abbiamo ancora la forza per presentarci da soli alle elezioni politiche, per le quali sarebbe stato interessante creare un “Fronte del Cambiamento”, con tutti i “Movimento Liberi” d’Italia. Non ci sono state ne le condizioni, ne, soprattutto, il tempo, ma continueremo a lavorare perché questo progetto politico possa vedere la luce quanto prima. Nel frattempo chiediamo a tutti i cittadini di sostenerci sul territorio per far crescere la nostra voce contro l’arroganza di un sistema che, come in Provincia di Varese, non ha remore ad abbandonare la propria gente, mandandola nuovamente al voto dopo pochi mesi,per una poltrona romana. Movimento Libero conferma che correrà da solo in Provincia in Varese con candidato alla Presidenza Andrea Sansilvestri e al comune di Mozzate con candidato Sindaco Flaviano Bormolini. Puntiamo, come sempre, a radicarci sul territorio per dare quelle risposte che il territorio da tempo chiede. Se si vuole dare un segnale chiaro alla partitocrazia Italiana- conclude Nicoletti- l’unico voto utile è quello a Movimento Libero in Provincia di Varese e al Comune di Mozzate».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.