Concerto jazz con “Alex Bioli Quartet”

Sabato 5, alle ore 21,30, al Centro Culturale Lifework, si terrà il concerto jazz con il quartetto di Alex Bioli. Inoltre si terrà la mostra di Filippo Maconi

Una serata per incontrare le note del jazz e l’energia della musica, Alex Bioli presenta il suo "Alex Bioli Quartet", sabato 5 aprile, alle 21, al teatro del Centro Culturale Lifework di Ispra.

Il repertorio è quello classico degli standard anni ’50/’60 attraversando le partiture dei grandi musicisti compositori come Duke Ellington, Miles Davis, Charlie Parker, Mingus, Porter, Coltrane, solo per citarne alcuni. L’influenza del bebop e dello swing sono il pilastro portante delle formazioni che vanno creandosi con le collaborazioni di musicisti dell’ambiente jazzistico Lombardo. Sul palco si esibiranno Stefano Rè alla batteria, Pier Alvarez alla chitarra, Achille Giglio al contrabbasso, Alex Bioli al sax tenore. Ospite del quartetto sarà Fabio Buonarota alla tromba.
Nel foyer del centro inoltre saranno esposti i quadri del pittore Filippo Maconi, in mostra fino al 18 Aprile. Un artista che tramite l’arte ama esprime sentimenti di libertà, di passione e che si caratterizza per il suo desiderio di uscire dagli schemi della pittura tramite l’esplosione di colori e l’impeto con cui essi vengono impressi sulla tela.
Il centro Culturale Lifework di Ispra è in Via E. Fermi 615.
L’ingresso al concerto è di  10 euro, non associati: 10 euro + 5 euro per la tessera associativa (obbligatoria). Per informazioni e prevendita è possibile telefonare al 0332-781326 (chiamare tra le 17 e le 19) – Cel. 340-4739602, E-mail: centroculturale@lifework.it, Per prenotare online: http://www.lifework.it. Per maggiori informazioni sul concerto http://www.lifework.it/italiano/spettacoli/concerto_alex-bioli_quartet.html.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.