Esce “Secondo tempo” e Ligabue si prepara al tour

Il 30 maggio esce il secondo cd del "Best of" di Luciano Ligabue. Da aprile due tour, uno europeo e uno italiano,ecco tutte le date

Esce il 30 maggio, “Secondo Tempo”, il nuovo disco di Ligabue che va a completare il “Best Of” che raccoglie i vent’anni di carriera dell’artista. Il 16 novembre 2007 era infatti uscito il disco dal titolo “Primo tempo” e, questa seconda parte, va a completare una raccolta musicale preziosa per i fans del rocker di Correggio. “Secondo Tempo” infatti avrà lo stesso formato del cd uscito nel 2007 con una confezione al cui interno ci sarà un cd con le canzoni uscite tra il 1996 e il 2005 e un dvd con i videoclip relativi ai brani.
All’interno del cd si troveranno inoltre
tre inediti tra cui “Ho ancora la forza”, scritto da Luciano assieme a Guccini, gia pubblicato da Francesco in un suo album e premiato come canzone dell’anno all’edizione 2000 del Club Tenco.
“Primo Tempo” è stato il disco più venduto a Natale 2007 e per  sei settimane consecutive è stato al primo posto della classifica Fimi/Nielsen,ora si attende il successo del secondo cd, che conclude il “Best of” dell’artista ma dà il via ad un tuor fuori confine, oltre alle tappe italiane che avranno inizio del 4 luglio allo Stadio di San Siro di Milano (data “sould out” in prevendita”, dal 7 al 28 aprile, Ligabue girerà gli stadi di tutta europa.

Ecco le data dei tour di Ligabue:

Tour italiano: 4 luglio e 5 luglio Milano (Stadio San Siro) – 9 luglio, Firenze (Stadio Artemio Franchi) – 12 luglio, Bari (Arena delle Vittorie) – 18 luglio, Roma (Stadio Olimpico) – 22 luglio, Cagliari (Fiera) – 26 luglio, Palermo (Velodromo).
Tour europeo: 7 aprile, Amsterdam – 9 aprile, Madrid – 11 aprile, Barcellona (Sold out), 14 aprile, Parigi – 16 aprile, Zurigo, – 18 aprile, Amburgo, 20 aprile – Monaco, 22 aprile – Berlino, 24 aprile, Zurigo (Sold out), 27 aprile, Londra (Sold out), 28 aprile, Londra. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.