Gianni Cazzola, jazz in live

Giovedì 17, alle ore 21,30 il maestro della batteria accompagnato da Mauro Brunini alla tromba, Gabriele Toia al piano e Achille Giglio al contrabbasso terrà un concerto al Valentina Caffè

Giovedì 17, alle 21,30 il batterista Gianni Cazzola si esibisce live al Valentina caffè di Busto Arsizio (Via Foscolo), con il suo quartetto jazz, riproponendo repertorio art blekey e standards rivisitati. Gianni Cazzola è uno dei maestri del jazz, con la sua musica ha girato i palcoscenici di tutto il mondo accompagnando grandi artisti internazionali come Art Farmer, Chet Baker, Dexter Gordon, Mal Waldron, Clark Terry, Gerry Mulligan, Johnny Griffin, Don Byas, Billie Holiday, Benny Golson, Sarah Vaughan, Tommy Flanagan, Steve Lacy, Ray Brown, Lee Konitz, Joe Venuti, Phil Woods, Sheila Jordan, Ira Sullivan, per citarne alcuni. Lo scorso inverso, in occasione del suo cinquantesimo anno di carriera artistica ha pubblicato il libro dal titolo “Una vita da swing”, dove raccoglie storie e immagini della sua vita da musicista. Per la serata Cazzola verrà accompagnarlo da Mauro Brunini alla tromba, Gabriele Toia al piano e Achille Giglio al contrabbasso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.