Il vecchio vinile in mostra

A Villa Borromeo una mostra documentari fino al 4 maggio

Si trovano in soffitte, solai e vecchie cassepanche. Ma anche in musei, teche di cristallo e prestigiose collezioni. Signore e signori ecco sua maestà il vinile, materiale di uso comune ma che per gli amanti della musica ricorda amori sbocciati tra puntine di diamante e impianti dalle casse mastodontiche, ma anche passioni vere e proprie che durano nel tempo. In tanti oggi ascoltano la musica solo in questo modo, convinti che l’ultima frontiera del “live” sia nascosta proprio tra le pieghe e i microsolchi dei 33 o 45 giri. Tanti altri ancora non conoscono proprio l’era dei “dischi” se non intesi come mp3 o cd. Ecco allora che proprio oggi, 20 aprile a Viggiù viene inaugurata, fino al 4 maggio una interessante mostra dedicata proprio al vinile. La mostra è a villa Borromeo, ad ingresso gratuito e vedrà l’esposizione di diversi dischi e impianti per la riproduzione del suono. Sono previste aperture straordinarie per il primo di maggio e il 25 aprile. Orari: mercoledì, sabato, domenica 10-12; 16-18.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.