Il vecchio vinile in mostra
A Villa Borromeo una mostra documentari fino al 4 maggio
Si trovano in soffitte, solai e vecchie cassepanche. Ma anche in musei, teche di cristallo e prestigiose collezioni. Signore e signori ecco sua maestà il vinile, materiale di uso comune ma che per gli amanti della musica ricorda amori sbocciati tra puntine di diamante e impianti dalle casse mastodontiche, ma anche passioni vere e proprie che durano nel tempo. In tanti oggi ascoltano la musica solo in questo modo, convinti che l’ultima frontiera del “live” sia nascosta proprio tra le pieghe e i microsolchi dei 33 o 45 giri. Tanti altri ancora non conoscono proprio l’era dei “dischi” se non intesi come mp3 o cd. Ecco allora che proprio oggi, 20 aprile a Viggiù viene inaugurata, fino al 4 maggio una interessante mostra dedicata proprio al vinile. La mostra è a villa Borromeo, ad ingresso gratuito e vedrà l’esposizione di diversi dischi e impianti per la riproduzione del suono. Sono previste aperture straordinarie per il primo di maggio e il 25 aprile. Orari: mercoledì, sabato, domenica 10-12; 16-18.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.