Le prestazioni infermieristiche: origini e prospettive
Giovedì 3 aprile, convegno organizzato dal corso di laurea infermieristiche dell'Università dell'Insubria
Si svolgerà giovedì 3 aprile 2008, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, nell’aula magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, via Ravasi 2, l’incontro "Essere protagonisti nella professione: la nascita del modello delle prestazioni infermieristiche", organizzato dal corso di laurea in Infermieristica.
Renderà la propria testimonianza la professoressa Marisa Cantarelli, principale artefice del modello delle prestazioni infermieristiche.
L’incontro, proposto innanzi tutto agli studenti del primo anno del corso di laurea per Infermiere, ma aperto a tutti gli studenti del triennio e ai colleghi interessati, mira a far conoscere le origini del modello delle prestazioni infermieristiche – uno dei pochi modelli concettuali infermieristici italiani. Inoltre, l’incontro con un’infermiera che è stata attiva protagonista della professione operando a diversi livelli e ambiti (ospedaliero, territoriale, formativo, accademico, associativo) per numerosi anni, darà modo ai partecipanti, di interloquire a proposito dei principali eventi della storia della professione contemporanea.
L’incontro sarà anche l’occasione per conferire il primo premio di laurea assegnato dalla commissione disabili Lions a due giovani neo laureati infermieri. Ad aggiudicarsi il premio sono Paola Alini e Giuseppe Meo, laureati nell’anno accademico 2006/2007.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.