Piazza Risorgimento, a breve la nuova rotonda

Per completare la nuova viabilità sarà necessaria una parziale chiusura al traffico della piazza in una data da definire.

Fervono i lavori in piazza Risorgimento, a distanza di otto mesi dall’abbattimento degli alberi della piazza e a poco più di quattro mesi dal trasferimento del monumento ai caduti che ha dato il via alla risistemazione della viabilità. I cordoli della nuova rotonda da dodici metri sono quasi completati, ad esclusione ovviamente dei punti ancora interessati dalla circolazione stradale. Allo stesso modo sono state risistemate le aree verdi previste: una, più piccola, dinanzi alla chiesa di san Francesco, ancora priva di alberi; l’altra sul lato opposto della piazza, dove sono concentrati gli alberi scampati ai tagli di agosto.

Per completare i lavori di realizzazione della rotonda sarà necessaria una giornata di parziale chiusura al traffico della piazza per tracciare la segnaletica orizzonatale: «Più che una chiusura vera e propria – assicura però l’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Simeoni – sarà una giornata con traffico difficoltoso: il transito nella piazza sarà comunque garantito da sensi unici temporanei allestiti in base alle esigenze dei lavori». Il traffico proveniente da Varese sarà deviato sull’asse di viale Lombardia (in direzione est e sud) e sulle strade passanti per Crenna (in direzione ovest-Sempione). La data prevista per il completamento dei lavori stradali era stata indicata quella di mercoledì 30 aprile, come anticipato anche dagli indicatori luminosi all’ingresso dell’abitato. La pioggia caduta già da ieri sera e le previsioni di ulteriori precipitazioni nei prossimi due giorni porterà però al probabile spostamento dei lavori in una data successiva, che verrà comunicata per tempo dall’assessorato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.