“Shine a light”: Martin Scorsese riprende i Rolling Stone

Esce nelle sale venerdì 18 il film girato dal grande regista americano sui "Rolling Stone". La pellicola rappresenta il documentario musicale più straordinario dell'anno

E’ stato definito il film musicale più straordinario dell’anno. E non poteva essere che così,  visto che i protagonisti sono gli storici Rolling Stone e Martin Scorsese. La band che è riuscita a sopravvivere a quattro generazioni in un continuo di successi e il regista americano pluripremiato dal mondo della cinematografia si sono uniti per la realizzazione di “Shine a light”.
Il 29 ottobre e il 1 novembre 2006, Scorsese ha infatti istallato oltre venti telecamere sul palcoscenico del Beacon Theater di New York e ha ripreso Mick Jagger, Keith Richard, Ron Wood e Charlie Watts in uno straordinario concerto. Il risultato è un documentario musicale di 122 minuti in cui i movimenti, i volti e i suoni degli Stone si incontro con le scelte di ripresa del regista.
Scorsese ha curato ogni particolare durante le riprese del film e ha voluto con se una troupe di lavoro eccezionale: David Tedeschi per il montaggio e alcuni tra i più grandi direttori di fotografia del momento, Robert Richardson (The Aviator), John Tall (Braveheart, L’ultimo Samurai), Andrew Lesnie (Il signore degli anelli), Stuart Dryburgh (Lezioni di piano, Il velo dipinto), Robert Elswith (Magnolia, Il petroliere).
“Shine A Light “ offre poi spezzoni di interviste del passato del gruppo e riprese dietro le quinte prima del concerto. Inoltre è possibile vedere gli Stones cimentarsi con ospiti importantii: un titanico Buddy Guy, Cristina Aguilera e Jack White III. Ne esce così più che un film: una straordinaria visione dell’essenza, dell’energia di una band leggendaria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.