“Una goccia nel pozzo…per il Malawi”

Una festa per sostenere un progetto della Segreteria Operativa del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Zona 3 della provincia al 23 maggio alle 21 al Cinema teatro di Besnate

Una festa per sostenere un progetto della Segreteria Operativa del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile  Zona 3 della provincia di Varese. L’evento, organizzato dal gruppo di Protezione Civile di Sumirago, è fissato per il 23 maggio alle 21 al Cinema teatro di Besnate. Il progetto si chiama “Una goccia nel pozzo…per il Malawi” ed è volto a raccogliere fondi per uno dei Paesi più poveri e sfortunati del globo.  

Il gruppo intercomunale dei Protezione Civile della zona 3 è guidato da Maurizio Magrin e composto da Roberta Corradi e Renzo Sala della segreteria operativa e dai 35 coordinatori dei gruppi comunali. La zona 3 è una realtà di Protezione Civile presente da 9 anni sul territorio, si occupa di sviluppare oltre che una conoscenza e una preparazione tecnica ai Volontari, anche iniziative come questa di pura solidarietà. I contributi raccolti tra i volontari della Zona 3 hanno consentito la costruzione di un pozzo per la raccolta dell’acqua e la realizzazione di alcuni parti di strutture adibite ad abitazioni per le persone malawiane. Oggi la Zona 3 vuole imprimere un’accelerazione agli aiuti per il Malawi e quindi ha organizzato una serata con il Gruppo Musicale “Alleluia Band” composto da 10 cantanti e 3 ballerine originari del Malawi che si esibiranno in canti e balli tipici della loro terra dando a chi ascolta l’opportunità di assaporare qualche frammento di un’altra cultura e di farsi coinvolgere dall’entusiasmo e dalla passione dei loro ritmi, e a tutti coloro che assisteranno allo spettacolo la possibilità di interpretare, di capire e di sognare il futuro insieme a loro in quanto i canti “narrano” alcune tappe della vita.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.