A Villa Panza un omaggio a Cajkovskij
Ecco le tre date della rassegna di musica classica, che si svolgerà nella splendida cornice risalente al XVIII secolo
Torna la grande musica nella splendida cornice di Villa Panza. Il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e la Società del Quartetto di Milano, infatti, hanno preparato un omaggio a Cajkovskij in tre date: il 26 giugno, il 3 e il 10 luglio. L’evento è sostenuto dalla Provincia di Varese, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Varese.
Il primo appuntamento, quello del 26 giugno, vedrà Alexander Romanovsky al pianoforte Pleyel del 1855, di proprietà della Villa. Romanovsky, che ha vinto il primo premio al Concorso Busoni del 2001, suonerà musiche di Cajkovskij e Rachmaninov.
Il 3 luglio sarà la volta dell’Atrium String Quartet, composto da Anna Gorelova e Anton Ilyunin al violino, Alexey Naumenko alla viola e Dmitry Pitulko al violoncello. L’ensemble suonerà musiche di Cajkovskij e Sostakovic.
A chiudere la rassegna, il 10 luglio, saranno il violoncello di Leonard Elschenbroich e il pianoforte di Vladim Gladko, che suoneranno Brahms, Cajkovskij e Prokof’ev.
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Teatro Apollonio di Varese, Piazza della Repubblica. Il costo dei biglietti interi è di 25€, 22 per gli aderenti FAI e per i Soci del Quartetto di Milano. Gli abbonamento costano 75€, 60 per gli aderenti FAI e soci del Quartetto di Milano. Il ricavato sarà utilizzato per i lavori di restauro dei Beni FAI, la prevendita inizierà il 12 giugno.
A disposizione del pubblico ci sarà il parcheggio delle Ville Ponti, oltre ad un drink di fine concerto offerto da Pappafood e Comis Caffè.
Per ulteriori informazioni:
Villa e Collezione Panza 0332 283960
faibiumo@fondoambiente.it – www.fondoambiente.it
Società del Quartetto di Milano 02 795393
www.quartettomilano.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.