Dolce Ravenna per Gavirate, Varese e Corgeno
Ai campionati italiani giovanili le nostre società conquistano ben 5 ori. I rossoblù vincono il medagliere complessivo
Alle vittorie non ci si abitua mai: lo sa bene il mondo del canottaggio varesino che ancora una volta torna dai campionati nazionali giovanili con un carico di medaglie da fare invidia a chiunque.
Sulle acque di Ravenna le società di casa nostra hanno conquistato complessivamente cinque titoli cui vanno aggiunti i quattro nelle specialità per disabili. Un trionfo capeggiato dalla Canottieri Gavirate, il club che più di tutti in Italia ha creduto negli atleti paralimpici senza dimenticare la propria tradizione vincente nel vivaio. Proprio i rossoblù del presidente Pomati hanno capeggiato il medagliere sulle acque romagnole: tre gli ori tra i giovani, quattro nell’adaptive. Particolarmente importanti i due titoli agguantati nell’under 23, anticamera degli assoluti, dove hanno vinto il 4 di coppia femminile (Pozzan, Scapolo, Calabrese, Ossola) e il 4 di coppia pesi leggeri maschile (Macchi, Zocchi, Nolli, Martin). Il terzo titolo del Gavirate è arrivato invece nella categoria ragazzi grazie al 4 senza femminile (Vasile, Torsellini, Martin, Contini).
Le altre vittorie nostrane portano la firma del Corgeno con il singolo ragazzi di Macrì e del Varese con il singolo esordienti di Zucchelli.
Il medagliere però non si ferma al metallo più pregiato. Un argento arriva dagli under 23 nel 2 senza femminile di Gavirate (Calabrese, Scapolo), due dai ragazzi di Varese (2 senza, Scaccabarozzi e Lamberti) e Corgeno (4 senza femminile, Ogliastro, Porcelli S., Porcelli C., Rinaldin) e uno dagli esordienti di Monate (singolo femminile, Brunella). Infine la spedizione ha completato il filotto con i bronzi under 23 del singolo femminile di Gavirate, del 4 di coppia donne di Varese cui vanno aggiunti i terzi posti ragazzi nel doppio maschile e nel 4 senza femminile del Varese.
Di particolare importanza proprio quest’ultima gara, dove il podio è stato monopolizzato dalle nostre barche: primo Gavirate, secondo Corgeno, terzo Varese. Il futuro abita qui.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.