Il teatro di “Confini”, ogni sera una magia

Prosegue con grande successo la rassegna promossa da Teatro Blu: questa sera appuntamento nel Cortile di Villa De Ambrosis

Nuovo appuntamento con la rassegna "Confini", la manifestazione di teatro itinerante promossa dal Teatro Blu guidato da Silvia Priori, e e inserita in "Oltre il Palcoscenico", progetto finanziato da Regione Lombardia e Provincia di Varese.

Questa sera, martedì 29 luglio, "Confini" approda a Gavirate, dove alle 21, nel cortile di Villa De Ambrosis il Teatro Mangiafuoco di Milano mette in scena "Concertruz", piccoli racconti in musica per un spettacolo per bambini e famiglie (nella foto una scena dello spettacolo).

"Lo spettacolo è tratto dai piccoli libri scritti e illustrati matericamente dall’autore per bambini Christian Voltz – spiegano le responsabili del laboratorio teatrale – Brevi storie quotidiane raccontano sentimenti che ci appartengono fin dall’infanzia: ti voglio bene, sono arrabbiato, questo è mio, è colpa tua… narrate concertando musica dal vivo, voci soliste e corali, in un continuo gioco di relazione tra attrice, animatrice e musicista. Abbiamo immaginato un concerto in cui i personaggi della città di “Voltzville” si susseguono fra situazioni frizzanti e momenti poetici, dando vita a   uno spartito divertente e   surreale. Le figure, costruite con materiali di recupero, filo di ferro intrecciato, frammenti di stoffa e di colore sono personaggi nitidi ed essenziali animati, come quadri,   all’interno di cornici-teatrino".

In scena Paola Bassani, Patrizia Borromeo e Renata Coluccini, che con Eleonora Parrello firmano lo spettacolo.
L’ingresso, come per tutti gli spettacoli della rassegna, è gratuito.
In caso di pioggia ci si trasferisce tutti in Sala consiliare.

Questi gli altri spettacoli in programma questa settimana:

Giovedì 31 luglio – ore 21, Piazza Cavona – Cuveglio
"Giulietta e Romeo – Teatro Blu (Varese)

Venerdì 1° agosto – ore 21, Parco Butti – Viggiù
"Amazzoni" – Teatro Blu (Varese)

Sabato 2 agosto – ore 21, Anfiteatro piazza San Giorgio – Lavena Ponte Tresa
"Paradiso buio" – Compagnia La pulce (Bergamo)

Domenica 3 agosto – ore 18, piazza XX Settembre – Germignaga
"Valigia a una piazza" – Eccentrici Dadarò (Varese)

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.