Mercatino estivo a Bienate
Sabato 5 luglio, dalle 15 alle 24, passeggio con acquisti in paese, fra antiquariato, oggettistica e mostre
Sabato 5 luglio, dalle 15 alle 24, si terrà la 16a edizione estiva del Mercatino di Bienate. Il mercatino, che è organizzato dalla Pro Loco Bienate-Magnago con il contributo e il patrocinio del Comune di Magnago e la collaborazione dello Sci Club 3 Campanili, è divenuto, da tempo, uno degli appuntamenti clou dell’estate bienatese.
Ogni anno, infatti, tantissime persone, sia di Bienate e Magnago che provenienti dai centri vicini, affollano le vie di Bienate per vedere gli articoli di antiquariato, oggettistica, collezionismo, rigatteria, hobbismo, arti e mestieri esposti su decine di bancarelle. E tra le tante bancarelle vi saranno anche quelle delle associazioni locali, quella del Comune, della Pro Loco.
Tra gli eventi collaterali, ma destinati a suscitare grande interesse: il 1° “Bike Show”, esposizione di moto “custom” e Harley Davidson organizzata in collaborazione con “Spirit Bikers” di Busto Arsizio, con premiazione delle moto più belle; la mostra di bachicoltura (dalle 16 alle 23,30), con bachi da seta vivi, attrezzatura d’epoca per l’allevamento e la cura dalle uova alla farfalla, foto e documenti storici; ci sarà poi un veicolo del primo ‘900 allestito ad autopompa dei pompieri ed attrezzature antincendio d’epoca in dotazione ai pompieri, grazie alla collaborazione dell’associazione nazionale dei Vigili del fuoco della provincia di Varese.
Non saranno certo dimenticati i bimbi, per i quali ci saranno attrazioni e giostre, mentre per tutti è prevista, alle 22,30, l’anguriata.
Previsto come al solito, nelle strade di Bienate, il “tutto esaurito”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.