Parcheggio selvaggio varesino
L'opinione di un varesino che lavora a Milano e la sera si "gode" la sua città
Gentile Direttore,
ho 34 anni e quando ero ventenne purtroppo non ho potuto godere della movida varesina né delle stupende ragazze che animano piazza montegrappa ed i locali del centro.
Lavorando a Milano, nelle sere estive cerco di godermi al massimo la mia simpatica città. Purtroppo devo constatare che se la vitalità serale è eccezionale se confrontata con il passato, meno apprezzabile è il senso civico di chi oggi frequenta il centro: le automobili sono parcheggiate ovunque senza alcun conto dei divieti esistenti. E il parcheggio di piazza repubblica rimane pressoché vuoto, chiudendo peraltro ad un orario in cui la città è ancora piuttosto viva.
Ho assistito proprio ieri ad un tragicomico frontale in piazza montegrappa tra due auto con tanto di simpatico happening di curiosi intorno alle carrozzerie maciullate. Colpa della distrazione ma anche del restringimento delle due corsie a causa delle auto parcheggiate in divieto ai lati della piazza. Polizia municipale sempre assente di sera, capace però, di comminare sanzioni di giorno fuori dall’ospedale del Ponte per una sosta fuori dagli spazi per 3 minuti (in quella piazzetta vive perenne un ausiliario dal cuore di pietra). Corretto, ma davvero due pesi due misure.
Abbiamo reso viva Varese, facciamo in modo però che venga anche rispettata!
Cordiali Saluti
Massimo Baggi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.